Composizioni floreali per Matrimonio con Stella di Natale

Stella di Natale, il fiore per le composizioni floreali di un matrimonio invernale

  1. composizioni-floreali-matrimonio-stella-di-natale-ninfea-eventi

Ninfea Eventi un mondo di idee per le tue composizioni floreali! Chiamaci al 347.3993588

La Stella di Natale è per antonomasia la pianta delle feste. La Poinsettia o dal latino Euphorbia pulcherrima, conosciuta come Stella di Natale, conta numerosissime varietà in termini di

  • dimensione

  • forma

  • colore delle foglie

Idea interessante è utilizzare la Stella di Natale nella Tua composizione floreale. L’atmosfera e il clima natalizio faranno da cornice e renderanno suggestivo il tuo evento!

Per i più la Stella di Natale è rossa, al massimo bianca. In realtà può presentare uno spettro di colori che varia dall’albicocca al bordeaux, dal bianco crema al salmone, dall’arancione al rosa, fino alle varie sfumature del rosso, del color cannella e del giallo limone. Esistono numerose varietà bicolore, Stelle di Natale sfumate, con le foglie vellutate o a macchie, i bordi frastagliati o ripiegati. Per queste ragioni la Stella di Natale al pari di altri fiori recisi può diventare la protagonista delle composizioni floreali per il tuo matrimonio.

Per studiare l’allestimento floreale per il tuo matrimonio invernale chiamaci al 347.3993588

Ecco qualche dritta per scegliere le composizioni floreali con la Stella di Natale.

Ami le tonalità chiare, allora abbina alla Stella di Natale bianca o crema, rose color panna e Hypericum bianco (Varietà Magical White) e completa con verde natalizio tipico come l’abete, piccole pigne, rametti decorativi bianchi, fiori di cotone e nastri in tono. Replica questo abbinamento nei vari dettagli dell’allestimento e non dimenticare che ogni chiesa ha delle regole in termini di allestimento. Per ulteriori dettagli Leggi qui

Vuoi colore ma con eleganza: realizza composizioni floreali utilizzando Stelle di Natale rosa tenue, crema ed albicocca affiancate a rose in tono, verde cascante e bacche di Hypericum bianco o gipsophila a riempire. Colloca queste composizioni su alzate in vetro di varia dimensione. Puoi usare questo schema decorativo sia in chiesa/municipio sia al ristorante, ricorrendo a vasi centrotavola dai 50 cm in poi di altezza. Al ristorante decora anche il retro delle sedie con piccole ghirlandine arricchite da Poinsettie in miniatura nei colori dell’evento.

Preferisci la tradizionale Stella di Natale rossa: il tuo fiorista di riferimento saprà che questa va dosata con la massima cura per evitare l’effetto “Cenone natalizio”: si tratta pur sempre di un matrimonio e questo segue regole stilistiche e decorative ben differenti!

Arricchisci e completa sempre gli allestimenti floreali con candele e lanterne di varia dimensione, particolarmente adatte ai matrimoni invernali. Scegli con l’aiuto del fiorista e del Wedding Planner angoli della location da esaltare grazie all’abbinamento di Stelle di Natale con stoffe calde, nastri vichy, pellicce sintetiche, lana e velluti. Anche il momento della torta deve rispettare il tema floreale usato. A questa dedica una importanza particolare, chiedendo all’allestitore di creare un’ambientazione d’effetto attraverso un sapiente gioco di luci o un percorso illuminato da tanti ceri in vasi di vetro di varia dimensione.

Per altri spunti di allestimento della location a Natale leggi qui

Anche per il bouquet hai l’imbarazzo della scelta! Se vuoi restare sui toni chiari, abbina alla Stella di Natale bianca una elegantissima orchidea phalaenopsis anch’essa bianca. Se vuoi osare sì alla Stella di Natale di un magnifico rosa intenso abbinata a ranuncoli in tono e a un verde di riempimento vivace e giovane.

Curiosità: La Stella di Natale è originaria del Messico. Qui la pianta cresce spontaneamente come un cespuglio e può raggiungere un’altezza di cinque metri.

Lascia una risposta