Decorare con le cassette

  1. Inno ai colori!
  2. Inno ai colori!
  3. Inno ai colori!
  4. Inno ai colori!
  5. Decorare con le cassette!

Decorare con le cassette della frutta: obiettivo per questo progetto! Ci piace molto progettare e realizzare allestimenti ricorrendo al riciclo creativo.

L’occasione giusta si è presentata alla fine di maggio 2017, con l’inaugurazione di un parco giochi realizzato completamente con strutture e giochi in legno presso il Borgo Sociale di Roccabascerana, nostro paese di origine, immerso nella verde Irpinia.

L’area era molto vasta e volendo che tutta venisse interessata ma senza poter superare un certo budget prefissato, abbiamo optato per un “Inno ai colori” ricorrendo, appunto, a cassette della frutta multicolor e a fiori di campo. Quest’ultima scelta ci è sembrata quasi obbligata, data la collocazione della location in un contesto lontano dal centro abitato, circondato da castagneti e campagna.

Decorare con le cassette!

Decorare con le cassette!

Le cassette, tutte dipinte a mano (!) sono diventate appoggio per vasetti di varia foggia e dimensione pieni di fiori coloratissimi. Alcuni di questi sono stati rivestiti con carta di riso anch’essa, ovviamente, colorata, per amplificare ulteriormente l’effetto “tavolozza”.

Inno ai colori!

Inno ai colori!

Inno ai colori!

Inno ai colori!

Inno ai colori!

Inno ai colori!

L’accesso all’area gioco di nuova realizzazione è stato indicato con 2 grossi cesti in vimini ricchi di fiori di campo.

Inno ai colori!

Inno ai colori!

Gli ospiti si sono accomodati su sedute realizzate con i pallet dagli ospiti della struttura. I divanetti “fai-da-te” sono stati arricchiti da cuscini colorati (ma di questo, purtroppo, non abbiamo immagini fotografiche…il viziaccio di fotografare poco ci accompagna da anni ormai!). Il sole tiepido e la numerosa partecipazione hanno fatto il resto affinchè l’evento risultasse un successo!

Posted in:

Lascia una risposta