Fiori allestimento matrimonio – Benevento

I fiori più scelti per gli allestimenti per matrimoni

  1. fiori-allestimento-matrimonio-benevento

Fiori allestimento matrimonio – Benevento

Ninfea Eventi un mondo di idee per i tuoi allestimenti floreali. Chiamaci al 347.3993588

Fiori per l’allestimento del matrimonio: nella check lista dei futuri sposi questa voce va segnata a meno sei mesi dalla data delle nozze.

Per consigli e indicazioni su cosa includere nella richiesta di preventivo destinata al Tuo fiorista di fiducia leggi qui

Non esistono fiori più adatti o meno adatti ad un allestimento, tutto dipende dal tuo gusto, dal tuo budget e dalle caratteristiche della location che andranno a decorare. Sicuramente saprai che i fiori hanno una stagionalità ben precisa e seppur oggi grazie all’importazione si possono avere anche peonie a dicembre, ti consigliamo di rispettare la periodicità dei fiori soprattutto se hai certe esigenze di spesa. Vale lo stesso consiglio se stai pensando di organizzare un matrimonio a km 0 o eco-sostenibile. Noi amiamo tutti i fiori ma riconosciamo che alcuni, più di altri, sono richiesti dalle future spose. Molto gioca in questa fase anche la tradizione e l’influenza sulle spose di mamma, sorelle e amiche. Ruolo importante nella scelta dei fiori per l’allestimento del matrimonio assume anche il tema del matrimonio stesso: se ti sposi in una chiesetta di campagna molto probabilmente non sceglierai le orchidee. Se convolerai a nozze in cattedrale è quasi certo che vorrai inserire nelle composizioni rose e ortensie. Fra i fiori più apprezzati e richiesti sicuramente:

1. Peonia: La sua stagionalità è molto breve (maggio-giugno). Soffre il freddo ma anche il caldo forte. E’ tra le preferite dalle spose anche per il solo bouquet.
2. Rosa: la vera e propria regina dei fiori, disponibile in ogni stagione e in una moltitudine di colori.
3. Ortensia: Colori sgargianti e pastello in estate, caldi in autunno. Bella anche essiccata, per un matrimonio invernale.
4. Calla: emblema dell’eleganza, con il suo stelo pulito che svetta verso l’alto, insieme alla rosa è uno dei fiori che più rappresenta la sposa.
5. Tulipano: fiorisce da metà inverno a tarda primavera. Come la rosa, la tavolozza di colori che contraddistingue il tulipano è davvero enorme. Le sue potenzialità a livello di allestimento sono innumerevoli: in composizione e in vaso fa sempre la sua figura. Attenzione solo al caldo: lo fa aprire e sfiorire molto velocemente.
6. Orchidea: numerosissime le varietà ed i colori, la sua forma stilizzata la rende perfetta per un allestimento di matrimonio elegante e fine. Ben usata è ideale anche per un effetto minimal.
7. Lisianthus: Un fiore del quale spesso le spose non conoscono il nome e ce lo indicano in foto o scambiandolo per una rosa. E’ molto versatile infatti si inserisce perfettamente in svariati contesti: dai raffinati ai classici, ai romantici ai country! E’ resistente e disponibile in molti colori, anche nella versione screziata.

Se non ti sei mai chiesto fino ad oggi quali potrebbero essere i fiori più adatti al tuo allestimento matrimoniale, raccontati al tuo fiorista di fiducia, descrivigli come immagini quel giorno. Le tue parole e la tua emozione lo aiuteranno a fornirti i suggerimenti più adatti a te. Noi facciamo così!

Curiosità: nella simbologia dei fiori il tulipano indica il vero amore. Se rosso simboleggia una dichiarazione d’amore, se giallo un amore disperato, se bianco un amore onesto e puro.

Lascia una risposta