Fiori da regalare ad un uomo | Angelica Ninfea Eventi

Fiori da regalare ad un uomo | i fiori piacciono a tutti ma proprio tutti

Fiori da regalare ad un uomo | Anche agli uomini si regalano fiori 😀 e a molti di loro piace ricevere questo dono. Sia un compleanno, un pensionamento, un traguardo di lavoro o di studio o la festa del papà, la scelta di regalare fiori all’uomo non sarà né sbagliata né banale. Fondamentale, però, è rispettare questi 3 consigli:

1 – il numero dei fiori regalati deve essere dispari, esiguo e inferiore rispetto a quello che solitamente si regala ad una donna. Per cui niente dozzine ma, al contrario, assolutamente sì al mono-fiore come, ad esempio, il girasole che da solo fa sempre un’ottima figura grazie alla sua forma e dimensione.

2 – i colori dei fiori regalati devono essere vivaci, decisi, accesi, intensi. Pensa ai mille toni delle gerbere, dei tulipani, dei ranuncoli, dei garofani o, se vuoi stupire, di un’orchidea varietà Vanda, esistente in varie colorazioni intense e affascinanti fra le quali una naturalmente tendente al blu e alle sue sfumature.

3 – rispetta il significato dei fiori. Come per l’omaggio floreale ad una donna, anche nel caso dell’uomo tieni conto dello specifico significato simbolico al fine di scegliere il fiore adatto a ogni occasione.

Fiori da regalare ad un uomo | il significato dei fiori

A proposito di significato dei fiori, tra i fiori con il maggior numero di significati simbolici abbiamo la rosa che risulta essere molto gradita anche agli uomini. Per lanciare un chiaro messaggio di passione dona una rosa rossa o corallo. Per un amico via libera al bianco o al blu se chi la riceverà è particolarmente saggio e raffinato. Giallo per indicare gelosia e arancione per celare una vena romantica. Oltre alla classica e sempreverde rosa, regala al tuo papà, marito, fidanzato o amico anche la strelitzia, perfetta nelle sue linee geometriche e pulite, i candidi narcisi, i giacinti disponibili in tanti colori, l’esotico ibisco e i già menzionati girasole e tulipano. Oggi è la festa del papà: se hai già acquistato il tuo regalo per lui abbinagli un fiore e il dono acquisterà una forza ed una bellezza maggiori che solo i fiori, con i loro colori vivaci, riescono a trasmettere.

Auguri ai papà di ogni età e latitudine e soprattutto auguri a chi papà lo diventerà a breve perché si appresta a vivere una fra le emozioni più grandi ed indescrivibili che la vita possa donare.

Fiori da regalare ad un uomo

Fiori da regalare ad un uomo

La zeppola di San Giuseppe fritta o al forno? 😀

Perché la foto delle zeppole? E’ presto detto. Oggi è la festa del Papà, tradizione vuole che qualcuno cucini o porti a casa questo delizioso presente. Accompagnare il vassoio con un fiore potrebbe essere un’idea interessante e molto gradita, certo, forse, paragonabile a quella delle zeppole 😉

Più che alla quantità, al gusto e alla grandezza badate bene alla quantità! Scherzi a parte. C’è un dilemma che ogni anno si consuma sulle nostre tavole o davanti alla vetrina della pasticceria: Zeppola fritta o Zeppola al forno?! Per alcuni la zeppola al forno è paragonabile ad un semplice bignè, mentre la Zeppola fritta è quella per eccellenza. A voi la scelta, de gustibus non disputandum est.

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*