Auguri di Buona Pasqua – Angelica Ninfea Eventi

Auguri di Buona Pasqua da ninfea Eventi

Si sta diffondendo la piacevole usanza di decorare casa anche in occasione della Pasqua. Sono sicura che questa scelta si debba anche al fatto che Pasqua cade in primavera, la stagione della rinascita dopo il lungo inverno, dei colori e delle fioriture. La festa più “decorata” dell’anno resta sicuramente il Natale ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un testa a testa con la Pasqua.

Auguri di Buona Pasqua Quale ragione migliore per celebrarla con toni pastello, ghirlande e centrotavola?! Tra le decorazioni più gettonate per Pasqua sicuramente il fuori porta e l'albero di Pasqua

Auguri di Buona Pasqua

Cosa regalare a Pasqua?

Quale ragione migliore per celebrarla con toni pastello, ghirlande e centrotavola?!
Tra le decorazioni più gettonate per Pasqua sicuramente il fuori porta e l’albero di Pasqua. Il primo può avere varie forme: dalla ghirlanda più classica alle forme di coniglietto, gallina o farfalla. L’importante è scegliere i materiali giusti, primi fra tutti i fiori, veri o artificiali, il legno e i tessuti rustici colorati di verde, giallo, rosa, azzurro. Per l’albero di Pasqua è tipico prendere dei rami fioriti di pesco o ciliegio e usarli per appendervi decori in tema. Qualcuno ha cominciato a proporre per l’albero di Pasqua le palline in vetro come quelle natalizie ma con una piuma all’interno che richiama chiaramente il piumaggio delle galline. Assolutamente immancabili per l’albero di Pasqua le uova colorate: di polistirolo o dipinte a mano sono il simbolo di questa festa.
Come centrotavola la scelta spesso ricade sugli elementi già elencati sopra. Ad un bel centrotavola non possono non essere abbinati segnaposto a tema, decorazioni del tovagliolo e gadget per i tuoi ospiti. Fra questi mi sento di consigliare una bella explosion box: di dimensioni contenute ma rifinita nei minimi dettagli, può riportare stampe pasquali, decori di conigli, uccellini, galline e pulcini e, al suo interno, celare golosi cioccolatini rigorosamente del tipo “ovetto”.

E tu hai pensato a decorare casa per Pasqua? 

buona pasqua Si sta diffondendo la piacevole usanza di decorare casa anche in occasione della Pasqua. Sono sicura che questa scelta si debba anche al fatto che Pasqua cade in primavera, la stagione della rinascita dopo il lungo inverno, dei colori e delle fioriture. La festa più "decorata" dell'anno resta sicuramente il Natale ma da un po' di tempo a questa parte c’è un testa a testa con la Pasqua

buona pasqua

I commenti sono chiusi