Trucco sposa: consigli utili

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti per ogni donna, ed oltre al vestito gioca un ruolo importante anche il trucco sposa.

Molti i dettagli a cui ogni donna deve pensare per il suo giorno delle nozze: ristorante, inviti, fiori, vestito, scarpe, ricevimento, bomboniere e molto altro ancora.

Ecco quindi che abbiamo pensato di darti qualche piccolo aiuto per far si che tu possa sentirti meravigliosa in quel giorno e tu possa avere un meraviglioso ricordo di tutto questo.

Il trucco è sicuramente uno degli argomenti più trattati quando si parla di una sposa.

Se il vestito è fondamentale, bisogna anche dire che, sono proprio i dettagli poi a fare la differenza. Ed il make up è proprio uno di questi.

Una sposa può anche essere meravigliosamente vestita e pettinata, ma se poi il trucco non è all’altezza ecco che si fa viva una nota stonata in una canzone che potrebbe essere invece perfetta.

Ma allora quali sono le regole assolutamente da seguire? Quali sono quei dettagli che non si può mettere in secondo piano? Scopriamolo insieme e vedrai che sarai davvero perfetta grazie ai preziosi suggerimenti di Snelliesani.com

trucco sposa

trucco sposa

Trucco sposa: tutto quello che c’è da sapere

Partiamo con il presupposto che, il matrimonio, va oltre l’aspetto estetico ed il make up, ma dobbiamo anche ammettere che, per goderti appieno ogni singolo momento, è importante che tu ti senta bene con te stessa.

Il voler avere un make up perfetto è, quindi, una cosa più che lecita.

Il giorno delle nozze è un giorno estremamente speciale, ed è il giorno in cui tu sarai la protagonista, e questo diritto nessuno te lo può togliere.

Ecco quindi che è proprio dalle piccole cose che si possono costruire poi i grandi momenti, ed il trucco sposa fa parte di questo insieme.

Sia che tu decida di optare per una truccatrice professionista, od invece per il trucco fai da te, è bene che tu conosca qualche piccolo trucchetto per rendere anche il più semplice dei make up davvero incantevole.

Inoltre, sappi che ci sono alcune regole che davvero non possono essere violate.

Ma procediamo con ordine.

 

Trucco sposa: la prova trucco

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti, che forse potremo anche trasformare in una vera e propria regola, è quella di non saltare mai la prova trucco.

La prova trucco serve per due motivi ben precisi:

  • vedere l’effetto finale reale, e quindi capire se si deve apportare qualche modifica
  • valutare la durata e l’efficacia dei prodotti make up utilizzati nel corso del giorno

Quando fai la prova make up, inoltre, cerca di indossare una maglia bianca, o del colore del tuo vestito da sposa, in modo da poter vedere e considerare l’accostamento cromatico.

Questa regola vale sia per l’opzione make up artist professionale, che per il make up home made.

 

Trucco sposa: non esagerare

Il giorno delle nozze è un giorno indimenticabile, e per questo siamo sicuri tu voglia sentirti bellissima e sicura di te stessa.

Proprio per questo motivo, se di base sei una donna acqua e sapone, non esagerare con il make up proprio in quel giorno.

Ricordati che, la semplicità è la migliore scelta in assoluto. Anche nel make up vige la regole: less is more, ovvero poco è meglio.

Opta per un trucco naturale e magari per uno smokey eyes dai toni non troppo accentuati.

Un trucco troppo carico rischierebbe solo di nascondere la tua naturale bellezza.

Inoltre, i matrimoni solitamente si celebrano di giorno, e la luce del sole non ama particolarmente un make up troppo carico e vistoso.

 

Trucco sposa: la skin care

Non sottovalutare assolutamente la cura della pelle.

Per ottenere il massimo risultato dal make up è bene preparare la pelle nel migliore dei modi.

Non iniziare a pensarci solo qualche giorno prima del grande evento, ed evita anche assolutamente di usare autoabbronzanti o creme particolari proprio in quella settimana per non incappare in possibili macchie alla pelle del tutto inaspettate.

Idrata e detergi la pelle ogni giorno in modo che sia sana e, di conseguenza, molto più bella e luminosa.

 

Trucco sposa: il kit da avere con te nel grande giorno

Infine, ci sempre giusto indicarti anche un altro utile stratagemma per essere sempre alla perfezione per tutta la giornata, che sarà davvero lunga.

L’ideale, infatti, è quella di preparare una piccola busta con dentro tre semplici prodotti, che però potranno aiutarti notevolmente per ogni possibile evenienza.

Quali sono questi tre prodotti?

  • Rossetto.
  • Correttore.
  • Salviettine assorbi sebo in eccesso.

La lunga attesa, l’ansia, l’emozione, i tanti brindisi, le tante portate di cibo ed i mille baci di parenti e neo marito possono davvero mettere a dura prova il tuo trucco sposa.

Ecco quindi che, qualche ritocco durante la giornata, sarà del tutto necessario.

Questo, poi, sarà fondamentale al fine di avere foto sempre perfette e speciali.

Non vorrai mica avere una foto con un bel rossetto acceso ed una con labbra nude.

 

Questi sono piccoli e semplici consigli che però, nell’insieme, ti possono aiutare ad avere un trucco sposa davvero perfetto.

Ricorda sempre, però, che il trucco è fatto per rendere visibile la migliore parte di te stessa, e non per nasconderla.

Ecco quindi che è fondamentale che, il trucco sposa, rispecchi prima di tutto la tua personalità e modo di essere.

Non ci resta che farti tanti auguri per uno dei giorni più belli e speciali della tua vita.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*